In un’era di grandi ritorni come quella attuale, era impossibile che mancasse all’appello il Chaos Universe della Dynamite, che negli anni 90 ci ha regalato personaggi come Evil Ernie, Purgatori e Chastity. A colmare questa lacuna ora giunge la miniserie in sei numeri dal lapidario e inequivocabile titolo Chaos, che riporta in scena quei protagonisti e molti altri ancora.

L’occasione: un classico ma inossidabile armageddon o fine del mondo che dir si voglia, per evitare il quale le turbolente fazioni del Chaos Universe dovranno dapprima allearsi tra loro, per poi pugnalarsi alle spalle e tradirsi a vicenda nel tentativo di uscire vincenti da una situazione critica.

A dirigere questa danza macabra di horror, metale punk rock l’autore Tim Seeley, che garantisce fedeltà e coerenza con i personaggi originali.

L’unica cosa che ho voluto modificare è la continuity molto complessa che molti lettori non potrebbero conoscere, oltre a certe mode tipiche degli anni 90. Sotto ogni altro aspetto, Evil Ernie è sempre un assassino psicotico che vuole essere amato. Chastity è una vampira che odia gli altri vampiri ma non vuole tornare ad essere umana e Purgatori ha dalla sua sempre una sete di potere insaziabile, un grosso egocentrismo e un aspetto dannatamente sexy.

Potete trovare un anteprima del primo numero di Chaos direttamente a questo link.

chaos_!

Fonte: Previews World