ChrononautsL’attesa per l’annuncio vero e proprio era stata creata con il teaser che vedete qui a fianco:

La vostra nuova serie preferita sarà annunciata questo venerdì.

E sotto, il logo di Millaworld, l’etichetta senza fissa dimora creata da Mark Millar, lo sceneggiatore dei grandi successi Wanted, Kick-Ass, Civil War e di pietre miliari del fumetto come The Authority e The Ultimates. Oggi è giovedì, ma tanto basta.

Negli ultimi anni Millar ha rinunciato a lavorare per le major e si è concentrato sull’ampliamento del suo neo-universo narrativo; sì, perché ora che Kick-Ass 3 è stato completato anche in Italia, saprete di certo che i tanti titoli parte di MillarWorld sono tutti connessi.

Farà parte di questo variegato mondo anche il nuovo sfavillante progetto dell’autore scozzese, Chrononauts, disegnato niente meno che da uno dei più quotati disegnatori del mondo del fumetto anglo-americano: Sean Gordon Murphy, premio Eisner per The Wake e al lavoro anche su Tokyo Ghost di Rick Remender, sempre per Image Comics.

La storia tratterà di astronauti che non viaggeranno nello spazio, bensì attraverso il tempo: “Apollo 13 incontra La Macchina del Tempo”, per dirla alla Millar. Appuntamento a mazo per la prima miniserie di tre, che conterà quattro albi. Di seguito vi presentiamo le prime tavole rilasciate a Entertainment Weekly.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Chrononauts, copertina di Sean Gordon Murphy

 

Fonte: Bleeding Cool