Il magazine Evening, edito da Kodansha, si appresta a lanciare cinque nuove serie nell’arco dei prossimi tre mesi.

Si inizierà con i titoli Deathtopia di Yoshinobu Yamada (Cage of Eden) e Oyakokko di Kazuyoshi Takeda (Sayonara Tama-chan) nel decimo numero di quest’anno, previsto per il 22 aprile in Giappone. Il primo è accompagnato dal messaggio: “Distruggi il male con quel potere!”. Sarà la storia di uno studente universitario che rimane gravemente ferito agli occhi a causa di un incidente; dopo un’operazione andata a buon fine, non solo riacquista la vista ma ottiene anche una percezione extrasensoriale e l’apparizione di una donna misteriosa gli cambierà la vita per sempre. Oyakokko invece riguarderà il curioso rapporto affettivo tra un papà single e il suo bambino.

Il 13 maggio sarà la volta di Yuji Moritaka (Gurazeni) e l’artista Yuichi Kinoshita che proporranno il loro ecchi: Yukemuri Kyuji. Il manga, una commedia brillante dai risvolti erotici, sarà incentrata su di un giocatore di baseball delle superiori e ambientata in una città termale.

Il successivo appuntamento di Evening, in calendario il 27 di maggio, ospiterà una nuova serie firmata da Akimine Kamijyo, che avrà un capitolo introduttivo nel precedente numero 11 del 13 maggio. Sarà la prima volta che l’autore di Samurai Deeper Kyo e Code:Breaker disegnerà un fumetto per magazine seinen, anche se non è stato ancora reso noto il titolo.

In fine Takashi Kira esordirà con il suo Deko Boko, dedicato a donne, amori e moto, nel quattordicesimo numero del 24 giugno.

Fonte: www.animenewsnetwork.com