Batman, teaser di Lee Weeks

Al Comic-Con International 2018 di San Diego, Tom King, sceneggiatore di Batman, ha annunciato che il Cavaliere Oscuro tornerà presto al suo classico look con un costume che ricorda quello indossato nel corso della celebre saga Hush.

Dunque, dopo Superman, anche per il Crociato Incappucciato è previsto il ritorno degli iconici “mutandoni”, ideali per spezzare a livello cromatico l’uniforme e renderla visivamente meno pesante.

Per entrambi gli storici super eroi della DC Comics, infatti, all’alba del reboot de I Nuovi 52 era stato effettuato un restyling che li avevi privati di un elemento classico del loro vestiario in favore di qualcosa di più moderno.

Mostrando un teaser del nuovo/vecchio costume di Batman, King ha spiegato:

 

Non vuole più indossare il costume che aveva quando stava con Catwoman.

 

Nel frattempo la DC Comics ha rivelato che Peter J. Tomasi e Doug Mahnke, di recente visti all’opera sulle pagine di Superman, sono il nuovo team creativo di Detective Comics. I due prenderanno le redini della testata con il numero #944 – il cui teaser svela il ritorno al costume classico – con il compito di traghettarla verso l’ormai prossimo, storico traguardo delle mille uscite. Vi ricordiamo che Tomasi e Mahnke hanno già lavorato sul personaggio di Batman, assieme a Patrick Gleason, sulle pagine della serie Batman and Robin.

Le novità non finiscono qui: la casa editrice statunitense ha infatti annunciato il ritorno del super criminale noto come Batman che ride, creato in occasione della saga Dark Nights: Metal, in una miniserie tutta sua. Batman Who Laughs sarà firmata da Scott Snyder (creatore del personaggio) e Jock. Un altro storico team creativo si riunisce, dunque, per una miniserie che prenderà il via il prossimo autunno. La DC Comics non ha rivelato di quanti albi sarà composto il progetto.

 

 

 

 

 

Fonte: CBR