Sideways Annual #1, copertina di Andy Kubert

Al Comic-Con International 2018 di San Diego, la DC Comics ha presentato un panel dedicato alla linea New Age of DC Heroes. Erano presenti sul palco, oltre alla Senior Editor Marie Javins e al Co-Publisher e scrittore Dan DiDio, anche gli sceneggiatori James Tynion IV, Robert Venditti, Steve Orlando e Ryan Benjamin.

Venditti ha parlato di Damage, anticipando che nella serie apparirà presto uno storico personaggio DC Comics, il Soldato Fantasma. La storia in questione servirà anche ad aprire nuove finestre sull’origine del protagonista. In futuro vedremo inoltre dei noti super criminali, come Poison Ivy e Gorilla Grodd, il che conferma un progressivo mescolamento tra i personaggi della linea e gli eroi DC Comics più celebri.

Tynion IV ha poi discusso della nuova fase di Immortal Men: nei prossimi numeri, infatti, farà la sua comparsa il Batman che ride, antagonista che ha fatto il suo esordio nella miniserie-evento Dark Nights: Metal, definito dallo scrittore come un istigatore le cui azioni faranno scoppiare una guerra tra immortali.

DiDio ha poi confermato che il protagonista di Sideways farà un viaggio nel Dark Multiverse, dove avrà modo di incontrare le versioni “oscure” di Superman, Lois Lane e Jimmy Olsen.

Per l’occasione, come già anticipato, il celebre sceneggiatore Grant Morrison scriverà assieme a DiDio i testi di Sideways Annual #1, albo in cui tornerà in scena l’Uomo d’Acciaio in jeans e maglietta dell’iterazione di Action Comics targata I Nuovi 52, così come altri personaggi dell’opera Sette Soldati della Vittoria.

 

 

Fonte: CBR