Dai Dark annuncio, illustrazione di Q Hayashida

Nel numero di dicembre di Montly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, è stato svelato che nell’aprile 2019 verrà pubblicato un nuovo manga di Q Hayashida intitolato Dai Dark.

La nuova serie sarà di genere fantascientifico e narrerà le vicende di un personaggio che lotta contro gli alieni che stanno cercando di attentare alla sua via. Il manga sarà parte di un progetto per celebrare il decimo anniversario della rivista di Monthly Shonen Shunday, che cadrà a giugno 2019.

Hayashida è noto per la sua serie Dorohedoro, pubblicata originariamente dal 1999 su Monthly Ikki, di Shogakukan, per poi essere trasferita nel 2014 sulle pagine di Hibana, dopo la chiusura della rivista precedente, e approdare infine su Monthy Shonen Sunday nel 2017.

La serializzazione del manga si è conclusa lo scorso 12 settembre, e il ventitreesimo e conclusivo volumetto è stato pubblicato lunedì scorso. È stato recentemente annunciato un adattamento animato per la Televisione tratto da questa serie, di cui ancora non si hanno dettagli.

Dorohedoro, pubblicato in Italia da Planet Manga, racconta le vicende di Cayman, uomo con la testa da alligatore e una brutta forma di amnesia. Per le strade della città di Hole, luogo in cui un clan di stregoni sperimenta magie sulle persone lasciando una scia di morti e individui deformi, Cayman, assieme all’amica Nikaido, tenta di tornare umano, consapevole che l’unico modo per farlo è trovare ed eliminare lo stregone che ha causato la sua trasformazione.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network