Da quest’anno un nuovo evento fumettistico troverà spazio nella nostra capitale: ARF!, il festival di storie, segni e disegni che ha come intento quello di rimettere sotto ai riflettori l’essenza della Nona Arte, ossia gli autori, gli editori e i lettori.

Di seguito il comunicato ufficiale con l’annuncio:

 

Dal 22 al 24 maggio, all’Auditorium del Massimo di Roma, sbarca la prima edizione di ARF! festival dedicato alla narrazione per immagini: fumetto, illustrazione e graphic novel.

La rassegna è stata ideata e organizzata da Daniele Bonomo, Paolo Campana, Stefano Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi – disegnatori, sceneggiatori e designer – per riportare nella capitale un modello di festival che renda nuovamente protagonisti gli autori, gli editori e i lettori.

 

Tre giorni di attività, dalle 10 alle 20, con più di settanta tra i migliori fumettisti italiani, quattro grandi mostre in esclusiva, incontri, workshop e uno spazio collettivo di sketch e dediche; tra gli espositori presenti alcune delle più importanti case editrici italiane di fumetto, librerie specializzate e scuole di comics.

Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini grazie all’AREA KIDS, con ingresso gratuito fino a 12 anni.

 

ARF!, un’iniziativa patrocinata della Regione Lazio, Roma Capitale (Assessorato alla Cultura) e Biblioteche di Roma, è gemellato con il Treviso Comic Book Festival e il Napoli Comicon.

 

 

ARF! Festival di storie, segni e disegni

22-23-24 maggio 2015 @ Auditorium del Massimo (zona Eur) Roma

Via Massimiliano Massimo, 1

Attività dalle ore 10:00 alle 20:00

 

INGRESSO:

giornaliero 6,00 €

tre giorni 15,00 €

bambini fino a 12 anni GRATIS