Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il prossimo settembre avrà inizio negli Stati Uniti Dark Ages, evento Marvel scritto da Tom Taylor (X-Men: RossoLa Nuovissima Wolverine) per i disegni di Iban Coello (Venom). Come ormai dovreste sapere, in occasione del Free Comic Book Day del 2020, avevamo letto le prime pagine della storia, dove abbiamo visto i super eroi della Casa delle Idee alle prese con un black-out generale che ha gettato il mondo nella disperazione e nel terrore. Dopo essere stati sconfitti da una minaccia misteriosa, avrà inizio una nuova era per l’Universo Marvel, che avremo modo di conoscere in questa serie limitata in sei capitoli.

 

 

In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima la copertina del secondo numero – firmata sempre da Coello – che ci offre uno sguardo ancora più dettagliato sullo scenario in cui ci muoveremo. In particolare, una volta che l’era della tecnologia è tramontata è tempo per gli eroi superstiti di radunarsi e affrontare una nuova minaccia: stando all’illustrazione, dovrebbe trattarsi di Apocalisse, il cui volto incombe sul pianeta.

Guardando gli altri protagonisti della cover, troviamo Miles Morales, con addosso un simbionte, Peter Parker, in una versione più adulta e con due spararagnetele più marcati e grossi rispetto agli abituali, Iron Man, con un’armatura steampunk, Laura Kinney, che indossa una tuta da combattimento di Wolverine, quella che dovrebbe essere Valeria Richards e una nuova Spider-Girl, di cui non è definita l’identità.

Vi ricordiamo che nelle settimane precedenti erano stati diffusi alcuni teaser: nel primo, Miles si trasformerà in un ibrido di Venom e Carnage; nell’altro, Visione sfoggiava un terrificante volto da teschio. Staremo a vedere cos’altro ci aspetta nella storia di Taylor, sceneggiatore non nuovo a tratteggiare scenari post-apocalittici molto affascinanti, come successo alla Distinta Concorrenza con la saga DCeased.

 

Dark Ages #2, copertina di Iban Coello

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR