Dal prossimo 30 agosto sarà disponibile su Netflix Dark Crystal: La resistenza, serie prequel del celebre film diretto nel 1982 da Frank Oz e Jim Henson.

Il progetto crossmediale coinvolgerà la Nona Arte con la maxi-serie di dodici numeri Jim Henson’s The Dark Crystal: Age of Resistance, scritta da Nicole Andelfinger e disegnata da Matias Basla, che verrà pubblicata negli Stati Uniti dai BOOM! Studios a partire dal 25 settembre.

Ecco come gli autori hanno presentato la storia, che si svolge prima del serial:

 

Nicole Andelfinger – C’è qualcosa di universale nella battaglia tra il bene e il male, sembra parlare a tante persone nonostante i loro differenti percorsi di vita. Penso sia per questo che Dark Crystal è così amato ancora oggi.

Quando mi è stata offerta la possibilità di giocare con questo mondo, esplorando le sfaccettature di quel conflitto attraverso alcuni importanti personaggi di La resistenza, be’, non ho saputo dire di no. Grazie agli stupendi disegni di Matias Basla, sono sicura che adorerete questa nuova opera almeno quanto noi.

Matias Basla – L’universo di Dark Crystal ha degli elementi che mi hanno sempre affascinato, dal suo aspetto unico alla storia. Avere l’opportunità di lavorare su Age of Resistance con personaggi meravigliosi e un mondo straordinario è una gioia per un disegnatore. È il genere di progetto che si affronta con amore e rispetto. Sono molto felice di essere il disegnatore di questa fantastica serie.

 

Questa la sinossi ufficiale della casa editrice:

 

Entrate in un mondo di meraviglie, pericoli e grandi emozioni con la scrittrice Nicole Andelfinger (Adventure Time) e il disegnatore Matias Basla (Sparrowhawk), alla scoperta di un epico racconto dal mondo di Thra ambientato prima di Dark Crystal: La resistenza. La guerra e il caos dominano quella che un tempo era una terra pacifica, e i Gelflings dovranno combattere contro queste minacce per garantire la sopravvivenza dei loro clan. Quando un soldato Gelfling parte per una missione, alla ricerca dell’oggetto che potrebbe salvare il suo popolo, cambierà per sempre il destino degli abitanti di Thra.

 

 

 

Fonte: BOOM! Studios