Booster Gold, personaggio di nicchia dell’Universo DC amatissimo dai fan, sta per fare il suo ritorno in scena, e di fatto il suo esordio nell’era Rinascita.

Tutto avverrà sulle pagine di Action Comics #993, albo in uscita questo mese negli Stati Uniti che vedrà l’inizio della saga intitolata Booster Shot. Su quelle pagine prenderà il via un viaggio nel tempo per l’Uomo d’Acciaio, che si rivolgerà al suddetto supereroe proveniente dal futuro in cerca di conferme o smentite sulle verità professate da Mr. Oz.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza dalla DC Comics, le prime due parti della storia e le copertine della saga saranno illustrate dallo sceneggiatore della serie, Dan Jurgens, co-creatore del personaggio di Booster Gold, che tornerà dunque nelle vesti di autore completo.

Queste le dichiarazioni del celebre fumettista concesse al portale Newsarama:

 

È un impegno gravoso, dato che già devo scrivere parecchio, ma è uno spasso tornare a illustrare le copertine. Inoltre, disegnerò i numeri #993 e #994, il che è un altro gran divertimento. Vorrei davvero avere più tempo per disegnare.

 

Action Comics #993, copertina di Dan Jurgens

 

 

Fonti: Newsarama | DC Comics