Action Comics #1000, copertina di Jim Lee

Sulle pagine di Action Comics #1000, albo storico uscito ieri negli Stati Uniti, è andato in scena l’esordio di Brian Michael Bendis come nuovo sceneggiatore delle serie di Superman, con una storia breve disegnata da Jim Lee nella quale non sono mancate le sorprese; al punto tale che le stesse origini dell’Uomo d’Acciaio potrebbero essere state radicalmente cambiate.

Nel racconto intitolato The Truth (“La verità”), infatti, è stato introdotto un nuovo villain alieno, Rogol Zaar, che fin da subito non ha fatto nulla per nascondere il suo profondo odio nei confronti dei kryptoniani. Difatti, mentre è impegnato in una violenta battaglia contro Superman (e Supergirl) afferma: “Ho ripulito la galassia della piaga kryptoniana. E sono qui a finire il lavoro.

Se già questa dichiarazione sembra abbastanza minacciosa e sconvolgente, dato che ciò che sapevamo fino a oggi era che i kryptoniani erano quasi tutti morti nell’esplosione del loro pianeta (dovuta a cause naturali), la vera e propria rivelazione va in scena proprio alla fine della storia, quando Rogol Zaar rincara la dose, dicendo: “Io ho distrutto il pianeta Krypton.

Se ciò si rivelasse vero – per quanto raccomandiamo sempre di prendere questi twist narrativi cum grano salis – sarebbe qualcosa di rivoluzionario per le origini di Kal-El. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, quando prenderà il via la miniserie Man of Steel, sempre scritta da Bendis, nella quale Rogol Zaar sarà uno dei personaggi principali.

La sensazione è che con Bendis alla DC Comics ne vedremo delle belle.

 

 

Fonte: CBR