Previsto sugli scaffali a stelle e strisce per ottobre, è attualmente in preparazione un crossover che vedrà protagonisti due icone dell’animazione anni ’80. Parliamo di Masters of the Universe, i cui cartoni furono ispirati dalla fortunatissima linea di action figure, e di Thundercats, frutto di una delle prime collaborazioni nippo-americane del settore.

He-Man/Thundercats, questo il titolo del progetto, sarà una miniserie di sei numeri che vedrà ai testi Rob David, sceneggiatore capo di Mattel e responsabile creativo dei MOTU, in coppia con il supervisore alla produzione Lloyd Goldfine. Le matite sono invece state affidate a Freddie E. Williams II, da poco cimentatosi su un altro crossover: Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles.

La storia che unirà i campioni di Eternia e i nobili felini antropomorfi originari del pianeta Thundera si svilupperà attorno alle mosse dall’arcinemico di questi ultimi: Mumm-Ra. Il demoniaco stregone è alla ricerca di un’arma che possa competere con Omens, la magica lama in possesso del leader dei Thundercats, Lion-O. Attraverso la sua spasmodica ricerca tra le dimensioni del Multiverso, il villain approda sul mondo di He-Man per appropriarsi della celeberrima Spada del Potere.

Il fumetto sarà targato DC Comics, che, in accordo con la nota azienda di giocattoli, pubblica dal 2012 le avventure dei difensori di Grayskull, mentre la Warner Bros. detiene i diritti delle creature di Tobin Wolf dal 1989. Presto avremo a disposizione i primi dettagli, intanto vi lasciamo con la splendida immagine promo di Williams. Stay tuned.

He-Man/Thundercats, promo di Freddie E. Williams II

 

Fonte: CBR