Convergence PromoIl titolo del prossimo grande evento della DC Comics sarà Convergence. Lo ha rivelato oggi l’editore dopo settimane di ipotesi e speculazioni da parte dei fan. Nove settimane di storie tra aprile e maggio, in concomitanza con le fasi finali del definitivo trasferimento dei quartier generali della casa editrice da New York a Burbank, California, il cui plot principale sarà affidato all’esordiente Jeff King, sceneggiatore di serie tv come White Collar e Continuum, con la collaborazione di veterani come Dan Jurgens e Scott Lobdell. Ricordate il misterioso evento che fu pronosticato da Bleeding Cool con quell’immagine di un cerotto sopra al vecchio logo DC? Convergence è il risultato delle discussioni che iniziarono allora e di mesi di progettazione

Il primo aprile arriverà il numero zero di questa saga che dovrebbe mettere fine a Earth 2: World’s End e agli eventi connessi a Futures End, per dare il via a una serie di storie che fungeranno da retrospettiva degli eroi e dei criminali che hanno abitato nelle varie dimensioni DC negli ultimi ottant’anni di narrazione.

Jim Lee ha dichiarato che questo evento dovrebbe dare risposte molto precise a tutte le domande più frequenti dei fan sollevate sin dal reboot di tre anni fa, dalla partenza dei Nuovi 52. Le principali storie del passato DC contano ancora qualcosa nella continuity? Cos’è successo ad alcuni dei personaggi più importanti reintrodotti nell’ultimo triennio?

A proposito di ritorni connessi proprio al ciclo Convergence, preparatevi a riabbracciare Ray Palmer nei panni di Atom. L’eroe subatomico tornerà in una miniserie scritta e curata da Tom Peyer in una versione che si preannuncia molto simile all’identità precedente a The New 52! Peyer conosce molto bene il personaggio dato che, ormai venti anni fa, fu l’autore di uno dei suoi special più amati, disegnato nientemeno che da Steve Dillon.

The Atom

 

Fonte: Bleeding Cool e Comic Book Resources