Cover #6, copertina di David Mack

La DC Comics ha annunciato che nel corso del 2020 arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il sequel di Cover, miniserie in sei uscite scritta da Brian Michael Bendis (Ultimate Spider-Man) per i disegni di David Mack (Alias) che cala gli autori di fumetti in un contesto spionistico.

La conferma arriva all’interno della sinossi dell’albo che chiude la prima tornata editoriale della pubblicazione targata Jinxworld, l’etichetta dedicata ai progetti creator owned dello sceneggiatore di Cleveland.

Vi ricordiamo che Cover #6 avrà una storia extra-large di ventinove pagine – a detta di Bendis, il modo migliore per ringraziare i lettori e i rivenditori per la loro fiducia – e sarà in vendita a partire dal prossimo 13 marzo, nonostante fosse inizialmente programmato per il 20 febbraio.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e la variant in cui editore della DC Comics Jim Lee ritrae se stesso.

 

Il primo arco narrativo di una delle serie con le migliori critiche dell’anno giunge alla sua scioccante conclusione! È in corso una cena di lavoro a New York, e Max, autore di fumetti, si trova a destreggiarsi tra le sue responsabilità di spia del governo degli Stati Uniti e il suo ruolo di membro della comunità creativa! Questo sguardo unico e geniale sul settore dei fumetti ha ricevuto ottime critiche per il lavoro dell’artista David Mack, candidato sia agli Emmy che agli Eisner Award, e dello sceneggiatore Brian Michael Bendis, vincitore del Peabody Award! Cover tornerà l’anno prossimo, ma questa conclusione scioccante farà parlare la gente di ciò che è-e-non-è-vero in questa vicenda “basata su una storia vera”.

 

Cover #6, variant cover di Jim Lee

 

 

Fonte: Newsarama