Dopo l’abbandono di Aquaman da parte di Cullen Bunn, il destino del Re dei mari rimaneva incerto. A dare una scossa è stato uno degli autori più apprezzati a lavorare sul personaggio, Geoff Johns, che sul suo profilo Twitter ha annunciato il suo ritorno al personaggio assieme al team con cui aveva lavorato in precedenza sulla serie regolare, Ivan Reis e Joe Prado. La saga annunciata, Rise of the Seven Seas, era stata introdotta proprio nelle ultime pagine delle storie di Johns, in cui iniziavano a comparire le figure degli altri re dei mari, a presagire una guerra e un tentativo di unificazione del mondo acquatico. All’epoca le parole di Johns su ciò che sarebbe stato Rise of the Seven Seas furono le seguenti:

Introdurremo questo elemento mitologico chiamato i Sette Mari, che sarà sviluppato in una grande storia della Justice League l’anno prossimo. Aquaman avrà bisogno dell’aiuto della Justice League, è un’impressa troppo grossa da affrontare da solo: sette mari, sette membri della JL… sarà una bella storia.

Ora che la trama è stata ripresa dopo un lungo periodo in cui sia le vicende di Aquaman che quelle della Justice League si sono sviluppate in altre direzioni, resta da vedere se Rise of the Seven Seas sarà ancora un evento corale che coinvolgerà i membri della squadra, o se sarà rielaborato come saga incentrata esclusivamente su Aquaman.

 

 

Fonte: CBR