La DC Comics ha annunciato una nuova miniserie digitale in cui il Batman e il Robin del telefilm anni ’60 incontreranno i protagonisti della serie Agente Speciale (The Avengers). La storia sarà suddivisa in 12 episodi, scritta da Ian Edginton (X-Force, Justice League) e disegnata da Michael Dow Smith (Justice League: Gods and Monsters – Batman).

La casa editrice di Burbank ha presentato Batman ’66 meets Steed and Mrs. Peel con questa sinossi:

 

Mentre Bruce Wayne mostra il panorama di Gotham all’affascinante direttrice di una compagnia britannica di elettronica, i due vengono interrotti da Catwoman! Non potendo lasciare Miss Michaela Gough senza protezione, Bruce si rassegna al fatto che Batman non potrà accorrere al salvataggio. Ma alcuni nuovi soggetti sono arrivati in città, l’adorabile e agguerrita Mrs. Peel assieme al suo compagno John Steed, che prendono il controllo della situazione per sgominare ogni piano malvagio!

 

Il primo episodio del fumetto in versione digitale uscirà il prossimo 8 giugno, mentre da luglio la serie sarà raccolta in 6 albi cartacei, contenenti ciascuno due puntate. Le copertine sono state affidate al maestro Mike Allred.

 

Batman '66/Avengers, illustazione di Mike Allred

 

 

Fonte: Comic Book Resources