Ritorna Batman Beyond, vivo e vegeto, confutando la tesi che Bleeding Cool ipotizzò a gennaio. DC Comics ha infatti annunciato un nuovo titolo dedicato al Batman del futuro che debuttò nella serie animata del 1999 e che cambiò per sempre il modo di intendere il Crociato Incappucciato. Furono infatti introdotti una dimensione gremita di elementi che erano al contempo innovativi e familiari, un mix ideale che finì per entrare nella continuity fumettistica di Bats.

Nella serie The New 52: Futures End, Terry McGinnis, Il Cavaliere del Domani, interpreta infatti un ruolo fondamentale, tanto da essersi riguadagnato una testata regolare di prossima uscita scritta da Dan Jurgens (altra penna di Futures End) e disegnata da Bernard Chang.

Ecco cosa hanno rivelato sul progetto previsto per giugno i due autori coinvolti, anticipando alcune curiosità sulla vicenda e sull’approccio grafico.

 

Batman Beyond #1Dan Jurgens: In Futures End abbiamo consapevolmente deciso di iniziare a integrare Batman Beyond e quel cosmo nel DC Universe. Una volta che la saga sarà conclusa, ripartiremo dal ritorno del protagonista nel futuro e sarà parte integrante del DCU.

Dobbiamo ancora chiarire il motivo di quella missione e com’è giunta a una soluzione. Di sicuro Batman Beyond si ritroverà a casa, nella sua linea temprale avanti di 35 anni e da lì riprenderà il racconto…

Bruce Wayne, così come Jokerborg, costituito per metà da Joker e per metà da Batman, faranno parte delle trame. Ci sarà un viso assai familiare a Terry e verrà introdotta anche una figura appartenente al suo mondo che penso contribuirà alla formazione del contesto in cui queste storie si svilupperanno e come andranno a finire da un punto di vista dei personaggi.

Bernard Chang: Esteticamente parlando, ci manterremo piuttosto fedeli al costume attuale. Ma col progredire delle avventure ci sarà margine per revisioni e aggiunte. Questa è un’opportunità irripetibile per noi di ridisegnare da capo molti elementi di questo DC Universe. Trentacinque anni non sono molti ma la tecnologia e la società si sono evolute esponenzialmente nel corso del tempo. Speriamo che i fan, sia della serie animata che dei fumetti, interpretino ciò che faremo come un grande passo avanti.

Batman Beyond - la serie animataLe prime volte che io e Dan ne parlammo, lui tirò fuori un sacco di tipi alla Ralph McQuarrie [Guerre Stellari] ma con un tocco di Blade Runner. Parliamo di 35 anni nel futuro, non è che possiamo far volare palazzi in cielo.

Dan Jurgens: Ho sempre pensato che il cartone animato fosse modellato sul tipo di prodotto che volevano per la televisione. Assomiglia più a una Legione dei Supereroi futuristica, ma noi non andremo in quella direzione. Il nostro futuro sarà diverso.

Introdurremo anche nuovi villain. E un’altra cosa che dobbiamo fare, di cui ho parlato con Bernard, è uscire da Gotham… Un aspetto divertente di un periodo avanti 35 anni nel futuro è la possibilità di creare luoghi molto diversi ed esotici… Non hai gli stessi limiti del DCU della continuity attuale.

 

 

Fonte: Comic Vine