Batman/Superman smetterà di allietare le pupille dei lettori americani. La serie giunge al termine il prossimo settembre negli Stati Uniti, secondo quanto rivelato dalla DC Comics, mettendo fine alle storie che riuniscono le due principali icone della casa editrice, scritte da Gene Luen Yang e disegnate da Paul Pelletier. Il numero #22 sarà l’ultimo.

 

 

Batman/Superman #22, copertina di Gary Frank

L’attuale incarnazione della serie ha preso il via nel corso del 2019, quando un team creativo decisamente d’eccezione, formato da Joshua Williamson e David Marquez, riprendeva l’idea che aveva ispirato la serie Superman/Batman dal 2003 al 2011: raccontare le avventure vissute fianco a fianco da Clark Kent e Bruce Wayne, il sole e la luna, la luce e l’oscurità, il volto luminoso e superbo e quello spaventoso e tormentato per eccellenza del super eroismo DC Comics.

Williamson riprendeva le trame di Infected, la storyline che poco tempo prima aveva coinvolto gran parte dell’Universo DC, durante il cosiddetto Anno del Criminale, continuando la narrazione fino allo scorso marzo, quando Yang ha preso il timone, affiancato inizialmente da Ivan Reis, per poi esplorare, recentemente, le conseguenze delle trame di Dark Nights: Death Metal. Ora la serie giunge al capolinea ed ecco come la casa editrice racconta questo numero conclusivo.

 

Il fatto che Mr. Mxyzptlk abbia resuscitato Calendar Man durante l’A-Day sta provocando conseguenze in grado di scuotere l’intera realtà. Se Superman e Batman vogliono impedire a un dio della quinta dimensione di dividere in settori incomunicabili l’intera esistenza, dovranno fare ricorso a degli alleati decisamente imprevedibili.

 

Magra consolazione per i fan di Batman/Superman: a quanto pare, se non altro, la serie giungerà al termine con un vero e proprio finale di arco narrativo e gli autori avranno modo di dare un degno addio all’accoppiata di sicuro impatto. In attesa del prossimo progetto DC Comics.

 

 

Fonte: CBR