Tom King e Mitch Gerads sono i componenti di uno dei team creativi più validi e apprezzati del Fumetto contemporaneo, come hanno dimostrato il loro – premiatissimo – lavoro su Sheriff of Babylon, Batman e soprattutto Mister Miracle.

Con la suddetta miniserie – che ha riportato sulla cresta dell’onda il Nuovo Dio Scott Free – ormai prossima alla conclusione, era quasi scontato che i due autori sarebbero tornati a collaborare su un qualche nuovo progetto DC Comics.

Poche ore fa, proprio King, via Twitter, ha aggiornato al riguardo:

 

Dannazione! Ho avuto quest’idea perfetta per una storia di Batman classica, cupa e investigativa, ma ho bisogno del giusto artista per disegnarla. Chi potrebbe essere… chi potrei scegliere… Vediamo, vediamo… Aspetta un attimo!

 

La soluzione dell’identità dell’artista è naturalmente contenuta nella foto allegata al tweet, che mostra l’Eisner Award recentemente vinto da Gerads come miglior disegnatore/inchiostratore.

Si tratterà di uno storyarc della serie regolare di Batman o magari di una miniserie a sé stante? Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti!

 

Eisner Award, Mitch Gerards