Batman and the Outsiders #1, copertina di Tyler KirkhamLa DC Comics ha cambiato i suoi piani per Batman and the Outsiders, nuova serie il cui lancio era originariamente previsto per il mese prossimo negli Stati Uniti. Stando infatti a quando riportato dal portale Bleeding Cool, il titolo firmato dallo scrittore Bryan Hill e dall’artista Dexter Soy non prenderà il via il 12 dicembre.

La casa editrice avrebbe già informato i distributori americani al riguardo, nonostante avesse precedentemente annunciato l’uscita non solo del primo numero, ma anche dei due successivi, originariamente previsti per gennaio e febbraio 2019.

Stando a quanto trapelato, la DC Comics avrebbe comunicato ai rivenditori che la serie verrà riproposta in seguito, senza fornire ulteriori dettagli. Sono però giunte le dichiarazioni di Hill, che in una serie di tweet ha provato a fare chiarezza sulla vicenda:

 

Ah, Outsiders non è stata cancellata. Sono stati cancellati gli ordini perché ho dovuto apportare alcuni aggiustamenti (a causa di altri eventi dell’Universo DC), ma sarà riproposta dopo gli aggiustamenti che dovevano essere apportati. Questo è ciò che ho inteso io.

Va tutto bene. Possiamo lanciare questa versione degli Outsiders una volta sola, quindi deve essere fatto nel miglior modo possibile. Non so quante storie di super eroi scriverò, per cui voglio che questa sia davvero speciale.

Ci sono delle cose inerenti questo universo che dovevano essere incorporate nella storia. È un semplice rinvio dell’uscita, da quel che ho capito, e va tutto bene. Ci stiamo solo prendendo un po’ di tempo per rendere ancor più efficace il lancio (non ho letto l’articolo [di Bleeding Cool], perciò non so cosa ci sia scritto). Se leggete i miei tweet, è tutto spiegato.

E grazie per l’interessamento. Mi scuso personalmente per la frustrazione causata, ma da quello che ho capito la serie non è stata cancellata.

 

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, sui quali vi terremo informati.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Comic Book