La DC Comics ha annunciato che Dark Knight III: The Master Race (titolo tradotto in Italia con Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema) durerà nove numeri in totale, anziché di otto come precedentemente annunciato. Il terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, scritta insieme a Brian Azzarello e illustrata da Andy Kubert e Klaus Janson, guadagna dunque un episodio in più: il numero #8 uscirà negli Stati Uniti a marzo 2017, mentre la conclusione è prevista per la prossima primavera.

Relativamente all’annuncio si sono espressi gli stessi Miller e Azzarello, parlando con il sito IGN:

 

Miller – Una volta che ti tuffi nella mitologia del Cavaliere Oscuro è difficile tirarsene fuori.

Azzarello – Sono personaggi che non è possibile inscatolare, nemmeno da noi. Questa storia è risultata essere più grande di noi due.

 

In origine, la conclusione di Dark Knight III: The Master Race era prevista per giugno 2016, ma al momento oltreoceano sono usciti solo i primi cinque albi, con il sesto che sarà disponibile dal prossimo 19 ottobre.

Inoltre la DC Comics ha cancellato la sinossi originale del numero #7 della miniserie, la cui uscita era prevista per dicembre 2016. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi, tenendovi costantemente aggiornati.

 

 

 

Fonti: IGN | Bleeding Cool