La DC Comics ha annunciato di aver messo sotto contratto in esclusiva gli artisti Robson Rocha e Otto Schmidt. Il primo è uno dei disegnatori regolari di Green Lanterns, il secondo si occupa della parte grafica di Green Arrow. Come gli altri autori che hanno siglato un accordo in esclusiva, Rocha e Schmidt produrranno materiale artistico unicamente per DC Comics ed eventualmente per l’etichetta Vertigo.

Si presume che gli accordi valgano per i prossimi due anni – come per Liam Sharp, Sean Gordon Murphy, Tim Seeley, Joshua Williamson, Andy Kubert, Dan Abnett, Tom KingAmanda Conner e altri ancora – anche se la durata di questi ultimi due contratti stipulati non è stata ufficialmente comunicata.

Immediate, sono giunte le prime dichiarazioni di Rocha e Schmidt:

 

Green Lanterns #3, anteprima 01Rocha – Sono un lettore di fumetti da quando ero piccolo. Avere l’opportunità di lavorare con i personaggi DC che ammiro e amo molto è un sogno divenuto realtà.

Questi eroi mi hanno aiutato a credere in un modo migliore e più fantastico. Spero che i mio contributo su questi personaggi possa aiutare a ispirare altri.

Schmidt – Quest’anno, lavorare con la DC su Green Arrow è stato un piacere. La reazione dei lettori è stata meravigliosa e sono entusiasta di poter dare loro ancora di più di ciò che amano.

Questa serie è politicamente e culturalmente rilevante, ma dovrebbe risultare anche sexy e divertente da leggere. Questo è il mio obiettivo con ogni pagina che consegno. Come avrei potuto non dire di sì al disegnare ancora più Freccia Verde e Black Canary per i fan?

Green Arrow: Rebirth #1, anteprima 01

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Newsarama