All’inizio di novembre la DC Comics ha annunciato un maxi-evento della durata di due mesi, Convergence: sarà scritto Jeff King, sceneggiatore di serie tv come White Collar e Continuum, con la collaborazione di veterani come Dan Jurgens e Scott Lobdell. La particolarità è che Convergence sarà composto da 8 parti e da ben 40 miniserie di supporto in due numeri ciascuna, che andranno a sostituire le canoniche serie regolari DC, in pausa durante il trasferimento dell’editore da New York a Burbank.

La storia vedrà il classico avversario di Superman, Brainiac sequestrare intere città di diversi mondi e linee temporali per condurre un esperimento al di fuori del tempo e dello spazio. L’intento è quello di monitorare cosa accade quando tutti gli abitanti si incontreranno. Sarà l’occasione per scoprire che fine hanno fatto moltissimi personaggi DC Comics che credevamo ormai nell’oblio dopo il reboot provocato da Flashpoint che ha dato il via ai Nuovi 52.

Nella gallery sottostante vi proponiamo un assaggio di tutte e 40 le miniserie coinvolte, con sinossi e team creativo all’opera.

 

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

convergence