DC Comics ha recentemente diffuso le sinossi per tutte le 8 uscite della miniserie Convergence. Queste avranno cadenza settimanale, con partenza il prossimo 8 aprile e termine fissato per il 27 maggio. Vi ricordiamo anche che la storia portante sarà supportata da 40 miniserie satellite, di due numeri ciascuna, che avranno per protagonisti i più svariati personaggi di tutte le ere del DCU.

 

Convergence #0, cover

Convergence #0, cover

Convergence #1

Scrittori: Jeff King e Scott Lobdell

Artisti: Carlo Pagulayan e Jason Paz

Copertina: Ivan Reis e Joe Prado

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Brian Bollard (1:25 variant), Greg Capullo (1:100 Batman sketch variant)

Ci siamo! L’intero DC Universe, dalla sua genesi fino ai Nuovi 52, dovrà combattere per sopravvivere contro una minaccia in grado di piegare il Multiverso al suo volere. I vostri personaggi preferiti provenienti da ogni era e persino da quelle serie dimenticate sono tutti qui! Ma li ritroverete di nuovo solo per dovergli dire addio per sempre? Il rischio non è mai stato più alto di adesso, quando gli eroi della Crisi, di Ora Zero, degli Elseworlds, e tanti altri ancora sono messi assieme per Convergence!

Nella prima uscita di questa serie settimanale, Brainiac ha collezionato città provenienti da mondi condannati e dimenticati, i quali devono combattere l’uno contro l’altro: coloro che perderanno saranno distrutti! Ma perché il villain sta forzando questo conflitto? Unitevi ai rifugiati di Terra-2 nel momento in cui scopriranno la verità dietro questo mondo che esiste al di là del tempo e dello spazio, ed è piuttosto vivo! Ma è davvero Brainiac ad avere il controllo della situazione, o piuttosto lo ha questo pianeta chiamato Telos, il quale rappresenta una forza del male senza precedenti?

 

Convergence #2, cover

Convergence #2, cover

Convergence #2

Scrittore: Jeff King

Artisti: Carlo Pagulayan e Jason Paz

Copertina: Ivan Reis e Joe Prado

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Jae Lee (1:25 variant), David Finch (1:100 Wonder Woman sketch variant)

Dopo che Telos, il Pianeta Incarnato, ha facilmente sconfitto i sopravvissuti di Terra-2, Thomas Wayne e Dick Grayson si mettono in viaggio per cercare aiuto nella Gotham City del pre-Flashpoint. L’implicazione emozionale di questi mondi che collidono si manifesta quando Thomas Wayne si confronterà con il Batman di questo mondo, come un padre che incontra un figlio per la prima volta!

In più, i tentativi di Alan Scott di connettersi al Verde porteranno a un inaspettato risultato, obbligando la nostra squadra a cercare un modo per fuggire dal pianeta. E i cyborg di Futures End daranno il via a una battaglia mortifera contro i re-immaginati eroi di Just Imagine Universe, mentre la città di Superman Red and Blue se la dovrà vedere con le forze avversarie di Generations!

 

Convergence: Batman and Robin #1

Convergence: Batman and Robin #1

Convergence #3

Scrittore: Jeff King

Artisti: Stephen Segovia e Jason Paz

Copertina: Ivan Reis e Joe Prado

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Dave McKean (1:25 variant), Jim Lee (1:100 Aquaman sketch variant)

La morte sarà protagonista assoluta, quando un ferito Telos scatenerà la sua rabbia sul popolo della città di Kandor, mentre la squadra di Terra-2 dovrà affrontare un’altra brutale perdita. E piani ancora più grandi vengono messi in moto quando Lanterna Verde e altri seguono Deimos nella città perduta di Skartaris per trovare Rip Hunter e i mancanti Time Masters, i quali possono rappresentare l’unica speranza di fuga da questa apocalisse per le Terre Infinite.

 

Convergence #4

Scrittore: Jeff King

Artisti: Stephen Segovia e Jason Paz

Copertina: Ivan Reis e Joe Prado

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Francis Manapul (1:25 variant), Jim Lee (1:100 Green Lantern sketch variant)

Dentro Skartaris, gli eroi di Terra-2 devono affrontare l’unico uomo che può fermarli dal trovare i mancanti Time Masters: ma perché Travis Morgan, a.k.a. The Warlord, vuole ucciderli? Nel frattempo, Telos porta il prigioniero Dick Grayson in diverse delle città che si stanno dando battaglia, al fine di provargli l’inutilità della sua missione. E, qualsiasi cosa facciate, non perdete la pagina finale, quando il sorprendente e inatteso ritorno di un villain potrebbe distruggere tutte le speranze di salvezza e segnare il destino di tutti i presenti sul pianeta!

 

Convergence: Superboy and The Legion of Super-Heroes #1

Convergence: Superboy and The Legion of Super-Heroes #1

Convergence #5

Scrittore: Jeff King

Artisti: Andy Kubert e Sandra Hope

Copertina: Andy Kubert

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Jerome Opena (1:25 variant), Ivan Reis (1:100 Cyborg sketch variant)

La minaccia al Multiverso diventa ancora più grande quando Brainiac si confronta con la sua creazione, Telos, e gli eroi sopravvissuti di Terra-2 si troveranno proprio nel mezzo dello scontro! In più: uno specifico momento nel tempo segna una scadenza per tutte le città che si stanno dando battaglia fra loro! Siate testimoni del destino finale dei vincitori e degli sconfitti di Convergence!

 

Convergence #6

Scrittori: Jeff King e Scott Lobdell

Artista: Ed Benes

Copertina: Carlo Pagulayan

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Steve Rude (1:25 variant), Amanda Conner (1:100 Starfire sketch variant)

Libero dal regime di Telos, un pantheon di eroi si unisce in un ultimo tentativo di difesa delle loro rispettive città. Questi però non avevano messo in conto la minaccia rappresentata da Deimos, il quale sembra improvvisamente essere in possesso del potere di fare a pezzi il Multiverso!

 

Convergence: The Flash #1

Convergence: The Flash #1

Convergence #7

Scrittori: Jeff King e Scott Lobdell

Artisti: Aaron Lopresti e Mark Morales

Copertina: Carlo Pagulayan

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Amanda Conner (1:25 variant), Jim Lee (1:100 Green Arrow sketch variant)

La più grande battaglia nella storia del Multiverso è qui! Chi vincerà e chi perderà quando Deimos combatterà le forze combinate dei sopravvissuti di Terra-2, gli eroi di Kingdom Come, i Titani e Parallax? Tutto questo e molto altro, quando gli eroi dei Nuovi 52 scendono in campo!

 

Convergence #8

Scrittori: Jeff King e Scott Lobdell

Artisti: Carlo Pagulayan e Stephen Segovia

Copertina: Carlo Pagulayan

Copertine variant: Tony S. Daniel e Mark Morales (variant), Jill Thompson (1:25 variant), John Romita Jr. (1:100 Superman sketch variant)

Tutti gli eroi del DC Universe si uniscono per affrontare una crisi di proporzioni infinite. Quando tutto sarà finito, ci potrà essere solo un’unica realtà. Ma almeno quella sopravviverà alla battaglia?

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità su Convergence.

 

Convergence #1, cover

 

Fonti: CBR | Newsarama