L’universo narrativo di Fables, longeva e popolarissima serie Vertigo, continuerà a vivere con nuove avventure raccontate sulle pagine della serie Everafter: From the Pages of Fables, annunciata poche ore fa da DC Comics. Il team creativo sarà composto dagli sceneggiatori di Il Lupo tra noiMatthew Sturges e Dave Justus, dall’artista Travis Moore e dalla copertinista Tula Lotay. Principali protagonisti dell’opera saranno Bo Peep, Peter Piper, Hansel e Connor Wolf, ai quali se ne aggiungeranno di nuovi.

La sinossi ufficiale di Everafter recita:

 

In un mondo post-Fables nel quale la magia impera, questa può essere usata a fin di bene o per fomentare idee di anarchia e terrorismo. Entrate negli Shadow Players, una rete globale di agenti che opera sia nel mondo di Fables che in quello degli umani, il cui obiettivo è quello di proteggere un nuovo mondo incantato e, da esso, l’umanità.

 

Sulla nuova serie si sono espressi entrambi gli sceneggiatori, che hanno ricevuto la benedizione del creatore di Fables, Bill Willingham:

 

JustusEverafter è uno spy thriller con protagonista un team di agenti segreti la cui missione è quella di salvare questo nuovo mondo magico da se stesso. La storia ha un tono unicamente Vertigo, piena di colpi di scena e agenti disposti a sacrificare le proprie vite per la regina delle fate e la terra dei goblin.

Sturges – Abbiamo sempre odiato quella sensazione scaturita dall’avvicinarci alla fine di una grande serie e chiederci cosa sarebbe successo dopo. Bill Willingham aveva piantato così tanti semi nel numero finale di Fables che era impossibile per noi lasciar perdere questa storia.

Willingham – L’incredibile lavoro fatto da Matt Sturges, Dave Justus e Travis Moore nell’adattamento a fumetti del videogame The Wolf Among Us li ha resi il team perfetto per portare avanti questa nuova serie spin-off. Ci sono sensazionali sorprese in una realtà che non è più mondana. Che succederà in un mondo che ora sa tutto riguardo Fables e l’ascesa della magia? Everafter ce lo racconterà.

 

Everafter prenderà il via, negli Stati Uniti il prossimo settembre.

Everafter

 

 

Fonte: CBR