Anche questo mese l’appuntamento con le più belle copertine DC Comics non è nel suo formato standard perché Convergence ci ha “costretti” a presentarle già tutte negli scorsi giorni. Esistono però testate che non partecipano all’evento che ha messo in pausa l’Universo DC per due mesi, al fine di permettere alla casa editrice di trasferirsi da New York a Burbank.

Naturalmente alludiamo a serie digitali, adattamenti di videogiochi e testate basate su opere altrui: come Batman ’66, che racconta le vicende del dinamico duo nel mondo della serie TV anni ’60; o l’intrigante Injustice: Gods Among Us, che parte col suo quarto anno di avventure priva di Tom Taylor, passato alla Marvel. Tra le altre proposte c’è poi il debutto di Mad Max tra le serie Vertigo e l’attesissima Batman: Arkham Knight.

Anche questo mese le serie Vertigo “standard” fanno la parte del leone nelle solicitation con splendide illustrazioni dei migliori artisti sulla piazza: J.H. Williams III per il quinto numero della miniserie evento Sandman: Overture, Alex Ross per la sua Astro City; e poi Rafael Albuquerque, Nathan Fox, Becky Cloonan, l’italiano Leonardo Manco e il principe dei copertinisti: Dave Johnson.

Tutto il resto, naturalmente, è Convergence: il megaevento 2015 della DC Comics strutturato su una miniserie principale settimanale di otto numeri e ben quaranta miniserie di due uscite. Di seguito vi proponiamo tutte le uscite dedicate per il prossimo maggio, con tanto di sinossi, e le discusse variant cover dell’artista Chip Kidd.

 

Convergence: la miniserie principale

Convergence

Convergence: settimana uno

Harley Quinn

Convergence: settimana due

Convergence

Convergence: settimana tre

Convergence

Convergence: settimana quattro

 Convergence

 Convergence: le 40 variant cover di Chip Kidd

superman

 

Fonte: CBR