Catwoman torna a vestire il grigio, come nelle sue uniformi classiche, che hanno cementato l’immagine della ladra felina della DC Comics. Lo fa sul ventitreesimo numero della propria serie, firmato da Blake Northcott, Sean Murphy e Cian Tormey, come potete vedere nelle immagini che vi proponiamo qui sotto. Una rivisitazione moderna del look forse più famoso di Selina Kyle, avversaria, alleata, amante e nemica di Batman. Nonché tutto quello che sta in mezzo, nel corso degli anni. Ecco il commento di Northcott in merito.

 

Catwoman #23, copertina di Sean Murphy

Northcott – Questo è decisamente un ritorno in piena forma, per Selina, in più di un senso. Sean aveva in testa delle idee visive spettacolari per il suo costume classico, con un tocco di moderno e qualche occhiolino a quello della serie animata di Batman degli anni Novanta. Nonché per l’ambientazione della storia. Sean ha pensato a un’avventura nella giungla davvero brillante. Non appena le idee generali sono state definite, sono tornato a ripercorrere e studiare le radici del personaggio di Catwoman.

Ha iniziato come una criminale pura e semplice, una ladra di diamanti, e la sua complessità è giunta successivamente. Ci sono state milioni di Top 100 dei criminali e degli eroi a fumetti, nel corso degli anni, e lei è sempre comparsa in entrambe le classifiche. Il suo dualismo è l’aspetto del personaggio con cui è più interessante giocare.

 

Ecco la sinossi dell’albo fatta circolare da DC Comics.

 

Persino Catwoman ha bisogno di una pausa dalla città, ogni tanto! Con una storia del vincitore dell’Eisner Award Sean Murphy (Batman: Cavaliere Bianco) e il debutto in DC del co-sceneggiatore Blake Northcott (Vampirella), unitevi a Catwoman su questa storia in due parti, mentre la vediamo dirigersi verso la giungla per scaricare un po’ di tensione nel modo migliore che conosce… rubando il più grande diamante del mondo da un’asta annuale e super segreta tra criminali, ovviamente.

 

 

 

Fonte: CBR