Sul sito ufficiale della DC Comics è stato annunciato che il videogioco Infinite Crisis, ispirato al famoso crossover omonimo, è entrato in fase open beta test, ovvero per i non addetti ai lavori, trattasi essenzialmente di una delle fasi finali di rilascio di un software, quando il prodotto è completo e disponibile ad essere messo alla prova da un nutrito gruppo di utenti per farne emergere ancora tutte le imperfezioni. La DC rilascerà a breve sul proprio sito alcuni video introduttivi alla tipologia di gioco, intitolati MOBA 101, per i lettori ancora digiuni di questi varietà di web game.

Così si può apprendere che i Multiplayer Online Battle Arena (MOBA appunto) come indicato nel nome stesso inglese, riguardano videogiochi online focalizzati su estrema azione e strategia, solitamente per un nutrito numero di contendenti, divisi in due gruppi contrapposti. Se Batman Arkham, continua la spiegazione, è incentrato si sull’azione, ma legata alla storia, i MOBA si risolvono nello scontro fra team composti da membri che possono provenire da ogni angolo del mondo. Si comincia scegliendo una mappa di combattimento avente peculiari condizioni per vincere e un personaggio, nel caso di Infinite Crisis un supereroe o un supervillain del DCU, ovviamente con le sue caratteristiche, le sue abilità e le sue debolezze. Quindi si può entrare finalmente in una squadra di cinque componenti, in maniera random, affidata al caso, oppure scegliendosi gli amici. A questo punto la gara può iniziare e si conclude quando uno dei due schieramenti ha distrutto la base dei rivali. Le insidie non sono rappresentate solo dai giocatori nemici ma anche da tutta una serie di ostacoli e figure guidate dal software. Lungo il corso della competizione si guadagnano crediti ed esperienza che contribuiranno a potenziare il proprio campione, aumentando le possibilità di vittoria. Il tutto è arricchito da sorprese e continui riferimenti alla continuity dei fumetti.

Di seguito una galleria con alcuni dei character disponibili in Infinite Crisis, classici e creati ad hoc per il MOBA come Nightmare Batman, Gaslight Catwoman and Mecha Wonder Woman, oltre ad alcune mappe che fondono luoghi noti dei comics ad altri definiti per il gioco, come la città di Gotham in versione retrò e “gaslight“ (illuminata da lampioni a gas).

Fonte: www.dccomics.com