Dastardly & Muttley, miniserie firmata da Garth Ennis (testi) e Mauricet (disegni), è il più recente progetto della DC Comics a coinvolgere dei personaggi Hanna-Barbera. La miniserie ha ovviamente per protagonisti Dick Dastardly e il suo cane Muttley, apparsi i numerosi cartoni animati, tra cui la loro serie personale Dastardly and Muttley in their Flying Machines.

Di recente, Ennis ha concesso alcune brevi dichiarazioni sul titolo, spiegando come mescolerà il surrealismo della versione animata al realismo dei comics americani.

 

La storia è stata concepita nell’estate dello scorso anno, motivo per il quale nessuna figura politica e militare che vi appare rappresenta un personaggio dell’attualità sotto false spoglie. Per esempio, il Presidente non è né Trump né Obama, ma uno qualunque dei presidenti della DC Comics. C’é solo un’eccezione a questa regola, ma sarà svelata in seguito.

Diciamo che le atmosfere del cartone animato sono sempre sullo sfondo, così come una certa risata cagnesca.

 

Di seguito trovate le prime pagine diffuse dalla DC Comics di Dastardly & Muttley #1, uscito qualche giorno fa negli Stati Uniti.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Comic Book Critic