Harley Quinn e Poison IvyDC Comics ha recentemente dato vita a una sessione di Q&A (Domanda e Risposta) tramite il suo account ufficiale Twitter. Gli autori incaricati di rispondere agli interrogativi dei fan erano Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, coniugi nella vita, nonché co-sceneggiatori di una delle serie di punta della casa editrice americana, Harley Quinn.

Dalla sessione sono emerse interessanti indiscrezioni sulla sessualità della protagonista della testata, nonché della sua amica e spesso complice di malefatte Poison Ivy. I due fumettisti hanno infatti confermato che Harley Quinn e Ivy sono molto più che amiche, in un modo che in lingua inglese si potrebbe definire come friends with benefits. Questa rivelazione conferma non solo che i due personaggi sono bisessuali, ma che condividono, inoltre, una relazione di tipo omosessuale, sebbene abbastanza “aperta”. Nel tweet, che vi riportiamo integralmente qui sotto, i due autori scrivono: “Sì, loro sono Amiche, senza la gelosia derivante dalla monogamia“.

 

Pochi dubbi, dunque, non tanto per l’uso della “G” maiuscola nella parola Girlfriends, quanto per la conseguente puntualizzazione sulla gelosia e sulla monogamia. Harley e Ivy sono molto vicine sin dalle origini della prima, risalenti agli anni ’90 nella serie televisiva animata Batman, e la stessa Amanda Conner le definì come bestfriends (migliori amiche) al suo esordio sulla serie animata risalente al 1993. Ci ha pensato lo stesso Palmiotti, successivamente nel corso della stessa sessione a fugare ogni dubbio, scrivendo: “Quando Harley si innamora di qualcuno, e non importa di chi, lo fa sul serio ed è molto fedele“.

 

Dagli uffici di Burbank non giungono conferme ufficiali su una possibile relazione fra le due, quindi solo il tempo sarà in grado di darci le giuste risposte a riguardo. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR