detective comics batmanIl co-creatore di Batman, Bob Kane, riceverà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. L’evento dedicato al personaggio con il record di adattamenti cineatografici nell’ambito del fumetto, si terrà sulla via più famosa della California mercoledì 21 ottobre.

Presenti alla cerimonia di assegnazione saranno Jim Lee, Co-Publisher DC Comics, e Zack Snyder, regista del film di prossima uscita Batman v Superman: Dawn of Justice, che terranno un piccolo discorso.

Bob Kane entra quindi, ovviamente in forma postuma, tra le stelle di Hollywood, su richiesta della moglie Elizabeth, inoltrata con l’appoggio della Warner Bros e della DC Comics. Curiosamente, questo riconoscimento avviene a pochi giorni da quello dedicato dalla casa editrice a Bill Finger, finalmente aggiunto nei credit come co-creatore di Batman accanto a Kane.

Pare proprio che il tirannico Bob sia sempre un passo avanti al povero Bill. Noi facciamo il tifo per Finger e facciamo un piccolo appello: DC Comics, Warner Bros, ci vuole un’altra stella!

 

 

Fonte: Comic Book Resources