Per evitare la diffusione del Coronavirus ci sono state imposte diverse misure, come l’utilizzo della mascherina, dei guanti e del cosiddetto distanziamento sociale. A ricordarci l’importanza di quest’ultimo accorgimento, nientemeno che il Dottor Manhattan.

 

 

Sull’account Twitter della DC Comics è stata infatti condivisa una vignetta tratta da Watchmen, imprescindibile maxi-serie scritta da Alan Moore per i disegni di Dave Gibbons, in cui troviamo Jon Osterman nel suo periodo di auto-esilio su Marte.

 

È eroico mantenere le distanze.

 

Questo il messaggio condiviso sul social. Nella vignetta, invece, una didascalia ideata ad hoc che recita:

 

Non si andrà troppo lontano senza distanziamento sociale.

 

Vi ricordiamo che recentemente, grazie alla maxi-serie Doomsday Clock, di Geoff Johns e Gary Frank, i personaggi di Watchmen sono entrati in contatto con l’Universo DC. In particolare, nel finale della storia abbiamo scoperto che il Dottor Manhattan è l’artefice della riscrittura della timeline della DC Comics, avendo influenzato gli eventi di Flashpoint e dato luogo alle storie che abbiamo letto in occasione del reboot I Nuovi 52.

Non sarà l’ultima occasione in cui lo vedremo in azione: come appreso qualche giorno fa, Manhattan farà parte del cast del prossimo evento Dark Nights: Death Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo, il cui esordio è previsto per il 13 maggio. Coronavirus permettendo, ovviamente.

 

DC Comics, Dottor Manhattan

 

 

 

Fonte: CBR