Batman: Creature of the Night #1, copertina di John Paul LeonLa DC Comics ha annunciato per il prossimo novembre l’avvento della miniserie Batman: Creature of the Night, firmata dagli apprezzati autori Kurt Busiek (testi) e John Paul Leon (disegni).

La storia si svolgerà in un universo alternativo molto simile alla nostra realtà, privo di supereroi, e avrà per protagonista un giovane ragazzo che guarda ai personaggi dei fumetti in cerca di ispirazione e speranza.

Si tratta, di fatto, di un progetto molto simile a Superman: Identità Segreta, acclamata miniserie sempre scritta da Busiek che racconta le avventure del Clark Kent del mondo reale e di come avere lo stesso nome dell’Uomo d’Acciaio abbia influenzato la sua vita.

Batman: Creature of the Night sarà un racconto in quattro parti con protagonista Bruce Wainwright, un ragazzo la cui ossessione per il Cavaliere Oscuro lo trascinerà in luoghi oscuri, nei quali dovrà sapersela cavare da solo a seguito dell’omicidio dei suoi genitori nel corso di una rapina.

Il comunicato stampa diffuso dalla DC Comics descrive il titolo come una storia sulla perdita e sul confronto con i propri demoni personali che scaturiscono da essa. Di seguito, vi proponiamo le prime tavole diffuse dalla casa editrice.

 

 

Fonte: CBR