American Vampire Anthology vol. 2Vertigo, l’etichetta DC Comics dedicata ai fumetti per un pubblico maturo, ha annunciato la seconda raccolta di racconti brevi di un fumetto che è già un cult: American Vampire.

Tra gli autori coinvolti in American Vampire Anthology vol. 2figurano i nomi di Steve Orlando, Marguerite Bennett, Joelle Jones, Elliott Kalan, Clay McLeod Chapman, Kieron Gillen, Artyom Trakhanov, Stephanie Hans e Andrea Mutti, oltre naturalmente agli ideatori della serie originale Scott Snyder e Rafael Albuquerque.

Il sito Nerdist riporta che il nuovo volume raccoglierà episodi ambientati in diversi contesti storici e geografici, dagli albori del vampirismo americano nel Sud degli Stati Uniti, alle regioni aride, soggette a tempeste di polvere, della federazione USA, fino alla Russia pre-rivoluzionaria. Saranno per la precisione nove racconti in cui figureranno sia personaggi nuovi che vecchie conoscenze.

Inoltre, si è appreso, verranno presentati in futuro altri scrittori e disegnatori che sarranno parte del team creativo. L’uscita dell’opera è prevista sugli scaffali a stelle e strisce il 27 luglio prossimo.

In Italia, lo ricordiamo, American Vampire Anthology vol. 1 è stato pubblicato da RW Edizioni nel gennaio 2014, con il titolo American Vampire: La lunga strada per l’Inferno.

 

American Vampire Anthology vol. 1

 

 

Fonte: CBR