La DC Comics ha diffuso le prime tavole dell’attesissima maxi-serie The Wild Storm, firmata da Warren Ellis (testi) e Jon Davis-Hunt (disegni), in partenza il prossimo 15 febbraio negli Stati Uniti.

Si tratta del titolo apripista del rilancio dell’Universo WildStorm, che riporterà in scena gli amatissimi personaggi dell’etichetta creata da Jim Lee in una realtà alternativa al canonico Universo DC. Questo refresh sarà interamente supervisionato proprio da Ellis, uno dei massimi esperti in materia avendo lavorato a svariate serie WildStorm tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000.

Di seguito vi proponiamo la sinossi di The Wild Storm #1 e la gallery sfogliabile con le prime tavole.

 

Una donna tormentata, ostacolata dal suo datore di lavoro nel portare avanti la sua ricerca, cammina miserabilmente per New York. Le serve un attimo per notare che tutti gli altri stanno guardando verso l’alto. Un uomo è stato lanciato nel vuoto dal piano più alto del grattacielo Halo.

Quella donna – Angela Spica, ammalatasi a causa degli impianti transumani che ha installato nel suo stesso corpo – è l’unica che può salvarlo.

Quello che non può sapere è che salvare a quell’uomo farà crollare un grande castello di carte che abbraccia l’intero mondo, se non lo stesso sistema solare. È così che la Wild Storm ha inizio, e potrebbe distruggere strutture di potere nascoste, programmi spaziali segreti e persino l’intera storia dell’umanità.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

The Wild Storm #1, copertina di Jon Davis-Hunt

 

TUTTO SU THE WILD STORM – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicosity