DC Comics Bombshells racconta la storia di una realtà alternativa in cui le principali eroine della casa editrice americana sono reimmaginate in chiave rétro e vintage, intente a lottare per la giustizia e la libertà nello scenario bellico della Seconda Guerra Mondiale.

In occasione dell’uscita del primo Annual della serie – nel quale fanno il loro esordio Vampire Batgirl e l’Incantatrice – la sceneggiatrice Marguerite Bennett ha discusso con ComicBook delle novità che dobbiamo aspettarci.

 

Una delle cose più belle dell’Universo DC, onestamente, sono i regali che continua a farci. Ci sono così tante eroine, persino alcune di Serie A come Black Canary, che non abbiamo ancora introdotto nella serie.

Quando abbiamo cominciato temevamo la chiusura già con il numero #6, motivo per il quale c’era la tentazione di rovesciare la scatola e utilizzare un po’ tutti i giocattoli a disposizione. Ma mentre ci avvicinavamo alla conclusione del primo ciclo restavo cautamente ottimista sul fatto che la serie non avrebbe invece avuto vita breve e volevo essere sicura che, nel caso di una conferma, avremmo avuto a disposizione sangue giovane. Non puoi mai sapere quali sorprese ci saranno, chi potrebbe apparire, o quali nuove storie e nuove crisi siano all’orizzonte.

 

Il discorso si è poi spostato sull’esordio dell’Incantatrice in versione DC Comics Bombshells e sul suo design.

 

DC Bombshells Annual #1, copertina di Terry DodsonÈ stato qualcosa di meraviglioso. Mi sono recata nell’ufficio di Jim Fletcher e per un’ora abbiamo solo parlato di moda. Che cosa splendida. Il mio editor mi aveva programmato un incontro con lui e con altri ragazzi del dipartimento DC Collectibles. Ho dato loro una specie di lista dei personaggi e abbiamo parlato dell’Incantatrice, che volevamo fosse il primo personaggio con un ruolo ben definito nella serie prima ancora che venisse progettata. Quello che ho sempre fatto in precedenza, invece, è prendere i fantastici design di Ant Lucia e, in funzione di questi, realizzare la storia di ciascun personaggio, definendone il ruolo nell’universo narrativo di DC Bombshells. Questa è stata quindi la prima volta in cui ho saputo in anticipo che un personaggio sarebbe stato nella storia; ciò mi ha dato la possibilità di pensare quale sarebbe stato il suo ruolo, cosa che ha a sua volta influenzato il design.

In alcuni casi, come con le Batgirl, ho comunicato ad Ant e a Mirka Andolfo quello che speravo di vedere in ciascun personaggio che loro avrebbero disegnato magnificamente. A volte invio agli artisti anche dei riferimenti fotografici per introdurre alcuni elementi delle nuove eroine, spiegando loro quello che ho in mente, sebbene la realizzazione sia tutta a loro appannaggio.

Insieme abbiamo costruito l’universo narrativo di DC Bombshells, ma io sono la parte “passiva”. Le artiste, come Mirka Andolfo, Laura Braga, Sandy Jarrell e Marguerite Sauvage, sono quelle che infondono nei personaggi coraggio, profondità e realismo.

 

Infine, la Bennett ha discusso del prossimo arco narrativo di DC Comics Bombshells e di una possibile conclusione.

 

Il nostro nuovo ciclo si svolge in Nord Africa: sarà un’avventura mirabolante con protagoniste Vixen, Batwoman, Renee Montoya, Hawkgirl e Catwoman che si metteranno all’inseguimento di Cheetah per un’antica arma. Ci muoveremo tra passato e presente, l’azione e l’avventura saranno molto simili a quelle dei film su Indiana Jones e di Pacific Rim.

Una caratteristica di Bombshells è che la storia continua a proseguire, i filoni narrativi si intrecciano, i personaggi continuano a combattere in giro per il mondo, anche quando non sono presenti nella pagine. Abbiamo ancora diversi anni di avventure davanti, e ancora più eroine faranno il loro dovere. Ne vedremo sempre di più e questi personaggi avranno un ruolo importante nella grande storia che verrà.

 

TUTTO SU BOMBSHELLS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Comic Book