Monta l’attesa per Batman: Dark Knight III – The Master Race, capitolo finale della trilogia del Cavaliere Oscuro a cui Frank Miller sta lavorando attualmente con Brian Azzarello, Andy Kubert e Klaus Janson. L’attesa si è poi fatta spasmodica dopo l’annuncio di un prequel a fumetti realizzato dallo stesso Miller (sempre coadiuvato da Azzarello ai testi)  e John Romita Jr. L’albo, uno one-shot di 64 pagine in uscita il 17 febbraio 2016, sarà intitolato Dark Knight Returns: The Last Crusade e sarà incentrato soprattutto sul fatale scontro tra il Joker e Robin/Jason Todd. Sia Miller che Romita hanno commentato sulle pagine di Newsarama l’approccio a questo nuovo progetto.

 

Dark Knight Returns: The Last Crusade

Dark Knight Returns: The Last Crusade

Frank Miller – Non posso rivelare troppi dettagli, ma dirò che si tratta di un prequel de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Sappiamo quale sorte attende Jason Todd, ma stavolta racconteremo la storia della sua fine e tutto ciò che ha portato a questo. Si tratta di una storia ambientata dieci anni prima di The Dark Knight Returns, quindi i protagonisti saranno diversi anche fisicamente. Bruce Wayne non può avere tutti i capelli grigi, ma qualcosa inizia a ingrigirsi in lui. Non è un uomo anziano, è un uomo di mezza età. Ma essere Batman per tutti questi anni ti logora. Il corpo ne porta i segni, quindi cercheremo di prendere in considerazione tutto questo. E Jason indosserà il costume da Robin, ma sarà un costume leggermente diverso.

John Romita Jr. – Ogni disegnatore ha sempre sognato di lavorare su Batman. C’è qualcosa di fisicamente e visivamente straordinario in quel personaggio. E ovviamente è molto speciale anche a livello concettuale: ciò che Frank ha creato, la sua versione, “il Cavaliere Oscuro”, è noto a tutti. Quindi questo incarico è più emozionante di quanto possiate immaginare. L’opportunità di tornare a lavorare con Frank e anche di conoscere Brian Azzarello, con cui non ho mai lavorato finora, è davvero entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare.

 

Dark Kinght Returns: The Last Crussade, variant cover di John Romita

 

Fonte: Newsarama