New Super-Man #18, copertina di Viktor Bogdanovic

Sulle pagine di New Super-Man, lo scrittore Gene Luen Yang sta dando vita a un pantheon di supereroi cinesi composto delle versioni asiatiche dei più noti campioni dell’Universo DC. Il tutto fa parte di un programma (pseudo) segreto di un’agenzia ministeriale del governo cinese che ha il compito di creare una propria Justice League che possa difendere la nazione da ogni genere di minaccia. Dopo aver creato le iterazioni di Batman, Wonder Woman e Flash – oltre ovviamente al titolare della testata – è ora giunto il momento dell’esordio dei Guerrieri di Smeraldo.

Sulle pagine di New Super-Man #18 abbiamo infatti appreso dell’esistenza della misteriosa Accademia della Lanterna. Con i suddetti supereroi che hanno deciso di operare in autonomia, ecco che il governo cinese ha svelato un nuovo asso nella manica, potendo contare su ben tre super agenti che ricordano nel look – e presumibilmente anche nei poteri – i membri del Corpo delle Lanterne Verdi.

Sebbene l’origine delle capacità di questi personaggi debba ancora essere svelata, possiamo notare come le tre Lanterne cinesi indossino un casco con una luce gialla ben visibile nel mezzo. Nella mitologia di Lanterna Verde, se il colore verde corrisponde all’energia scaturita dalla forza di volontà, il giallo è riconducibile alla paura, forza in grado di contrastare la fonte principale del potere di questi personaggi, come hanno saputo dimostrare spesso e volentieri gli agenti del Sinestro Corps. Probabile, dunque, che quell’inserto giallo – da interpretare come una scintilla di paura pronta a deflagrare a comando – sia uno strumento che permetta al governo cinese di controllare le proprie Lanterne.

Dal numero #20, inoltre, la serie cambierà il proprio titolo in New Super-Man and the Justice League of China, ed è dunque lecito aspettarsi non solo un confronto tra Super-Man, Wonder-Woman, Bat-Man, Flash e le nuove Lanterne Verdi, ma anche la possibile introduzioni di nuove versioni cinesi degli eroi più noti della DC Comics.

Vi terremo aggiornati al riguardo.

 

 

 

Fonte: CBR