DC Comics ha rivelati nuovi dettaglio sul rilancio della linea editoriale Milestone, che saranno pubblicati a partire da quest’estate in contemporanea in versione cartacea e digitale. I personaggi sono stati creati nella prima metà degli anni ’90 da un collettivo di autori afro-americani con l’obiettivo di contrastare la scarsa rappresentazione delle minoranze nei fumetti. Si tratta di un gruppo di supereroi che ha origine nel Big Bang, una protesta in cui la polizia reagisce in modo brutale, durante la quale si sprigiona un’ondata di superpoteri nella città di Dakota.

 

 

Qualche settimana fa è stato annunciata la miniserie Static: Season One, scritta da Vita Ayala (Children of the Atom) con i disegni di Chris Cross (Captain Marvel) e Nikolas Draper-Ivey (Xogenasys) e le copertine di Khary Randolph (Justice League Beyond 2.0), che inizierà il prossimo 15 giugno.

Il primo numero di Icon and Rocket: Season One, scritto da Reggie Hudlin (Black Panther) e Leon Chills (Spinning Out) con i disegni di Doug Braithwaite (Journey Into Mystery) sarà disponibile dal 27 luglio.

Hardware: Season One, scritto da Brandon Thomas (Horizon) con i disegni di Denys Cowan (Deathlok) e Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin) esordirà invece il prossimo 10 agosto.

 

 

 

Fonte: CBR.com