Injustice: Gods Among Us è un popolare brand videoludico con protagonisti i personaggi della DC Comics. Il primo capitolo è uscito in tutto il mondo nel 2013, generando la nascita di una longeva serie a fumetti omonima, che fungeva da prequel agli eventi narrati nel videogame. Di Injustice è stato annunciato il sequel (sia come videogioco che come serie a fumetti), atteso per il 2017.

Ed Boon, direttore creativo del dipartimento dei NetherRealm Studios che si occupa di sviluppare Injustice, ha solleticato la curiosità dei fan proponendo via Twitter un sondaggio nel quale chiedeva se avrebbero voluto vedere i personaggi di Watchmen tra i protagonisti del nuovo capitolo della saga, sondaggio che ha visto il “sì” prevalere nettamente sul “no”.

 

 

Non sappiamo quanta attendibilità abbia tale sondaggio, ma ricordandovi che i personaggi della miniserie di Alan Moore e Brian Bolland sono stati di recente (e a sorpresa) inclusi nella continuity DC Comics, nell’ambito del rilancio Rinascita, non ci sorprenderebbe che questi possano essere utilizzati anche in altri ambiti e su altri titoli meno legati alle dinamiche principali dell’Universo DC.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: Ed Boon