L’etichetta Black Label della DC Comics, erede spirituale della Vertigo, pubblicherà Last God, un nuovo fumetto scritto da Phillip Kennedy Johnson (Power of the Dark Crystal), disegnato dal nostro Riccardo Federici (Aquaman) e colorato da Dean White (Uncanny X-Force). La maxi-serie sarà composta da dodici numeri che usciranno a cadenza mensile negli Stati Uniti, con il primo in arrivo nelle fumetterie statunitensi il prossimo 30 ottobre.

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice di Burbank:

 

Trent’anni fa, una leggendaria compagnia di avventurieri salvò il suo mondo sconfiggendo il tiranno demoniaco Mol Uhltep, l’Ultimo Dio. Dopo la sua caduta, il regno entrò in una nuova era di pace e prosperità. Ma quando muore il capo della compagnia originale, i discendenti scoprono una terribile menzogna: l’Ultimo Dio è ancora vivo. Una nuova generazione di eroi dovrà scoprire i segreti tenuti nascosti dai loro genitori, impegnandosi a concludere quello che avevano iniziato trent’anni fa. E questa volta non potranno permettersi di fallire.

 

Gli autori hanno descritto più approfonditamente il progetto:

 

Last God #1, copertina di Riccardo Federici

Johnson – È una terrificante storia dell’orrore ambientata in uno sbalorditivo mondo fantasy. Si svolge a cavallo tra due diverse generazioni: la trama segue una potente compagnia di combattenti in viaggio verso i confini del creato per uccidere una divinità, ma i loro figli scopriranno che non erano eroici come il mondo li ricorda.

Questa serie può vantare gli stupendi disegni di Riccardo Federici, il colorista Dean White e il letterista Tom Napolitano, tre assoluti geni del loro settore, e un mondo costruito con una tale cura che supera i confini della pagina.

Appassionati di Dungeons & Dragons, Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli, Magic: L’adunanza e chiunque apprezzi l’immaginario fantasy: Last God vi darà quello che desiderate. Restate sintonizzati!

Federici – Quando mi è stato chiesto di disegnare questa serie ero entusiasta, sia perché amo il genere fantasy, soprattutto quando ci sono sfumature horror, sia perché ho l’opportunità di creare graficamente un nuovo universo. L’intero team creativo e la DC mi hanno dato grande fiducia e gliene sono molto grato.

 

 

 

Fonte: CBR