Action Comics #987, lenticular cover di Nick BradshawSin dall’alba di Rinascita, oltre al grande mistero dietro al ruolo che il Dottor Manhattan di Watchmen avrebbe avuto nei cambiamenti della timeline dell’Universo DC, ci sono stati molti interrogativi sulla reale identità del machiavellico personaggio Mr. Oz.

Sono in molti ad aver supposto che Oz non sia altri che Ozymandias, altro personaggio della suddetta opera di Alan Moore e Dave Gibbons; al momento non vi sono certezze al riguardo, né sappiamo quali siano le reali intenzioni di questo misterioso individuo che ha più volte dimostrato di avere un piano per gli eroi DC Comics.

Con il mistero del Dottor Manhattan che sarà esplorato prossimamente nella miniserie Doomsday Clock, la casa editrice di Burbank ha annunciato che a settembre, negli Stati Uniti, la reale identità di Mr. Oz sarà rivelata nella saga The Oz Effect, che sarà pubblicata sulle pagine di Action Comics; i testi saranno firmati da Dan Jurgens, mentre i disegni da Viktor Bogdanovic e Patrick Zircher.

A giudicare dalla sinossi di Action Comics #987 e #988, diffuse nelle ultime ore, la rivelazione dell’identità di Oz sconvolgerà non poco Superman, che sarà contestualmente impegnato a salvare Metropolis per l’ennesima volta.

Non ci resta dunque che attendere poco più di due mesi per avere la risposta a uno dei più grandi misteri di Rinascita…

 

TUTTO SU ACTION COMICS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR