Futures End teaser

Futures End teaser

Vi avevamo già parlato dei cambiamenti in arrivo per il personaggio di Batman Beyond. Oggi, quello che era un timido rumour, è praticamente certezza: sulle pagine di The New 52: Futures End #46, infatti, è andata in scena la morte dell’originale Batman del futuro, Terry McGinnis, caduto in una battaglia contro il terribile cyborg Joker/Batman.

Sembra sempre più probabile, inoltre, che colui che assumerà il ruolo del suddetto eroe possa essere proprio Tim Drake, il terzo Robin in ordine cronologico, e attualmente conosciuto con l’identità di Red Robin, come visto sulle pagine di Giovani Titani: prima di esalare il suo ultimo respiro, infatti, McGinnis chiede a Tim di “essere parte del futuro”.

Che possa dunque essere proprio Tim Drake il protagonista della nuova serie Batman Beyond scritta da Dan Jurgens e disegnata da Bernard Chang, il cui varo è previsto negli USA per il prossimo mese di giugno, in quella che abbiamo definito come rivoluzione DC Comics?

Tutti gli elementi a nostra disposizione portano ad avallare questa tesi, a cominciare dal teaser diffuso dalla casa editrice lo scorso mese di ottobre, nel quale il protagonista è proprio Tim Drake con in mano l’elmo di Batman, accompagnato dalla sibillina frase che recita “Il tuo futuro”.

Se così sarà, il giovane eroe dovrà in qualche modo viaggiare avanti nel tempo, poiché è stato confermato che la nuova serie dedicata al personaggio sarà ambientata 35 anni nel futuro rispetto all’attuale presente della DC.

Ne sapremo di più molto presto, dato che, negli Stati Uniti, vi sono ancora due uscite di The New 52: Futures End programmate nelle prossime settimane: la minaccia rappresentata da Brother Eye, infatti, non è ancora stata debellata, e proprio sulla copertina nel numero #47, in uscita il prossimo primo aprile, è raffigurato (il nuovo) Batman Beyond.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Newsarama