Eobard Thawne, conosciuto anche come Professor Zoom, ha fatto il suo debutto in versione I Nuovi 52 sulle pagine di The Flash, testata scritta da Robert Venditti e Van Jensen, disegnata da Brett Booth e Norm Rapmund. L’originale Anti-Flash, prepotentemente tornato in auge grazie alla serie televisiva dedicata al Velocista Scarlatto della DC Comics, dove è interpretato dall’attore Tom Cavanagh, è infatti la nuova minaccia che Barry Allen dovrà fronteggiare nella sua serie personale.

Proprio Venditti e Jensen hanno recentemente discusso del nuovo arco narrativo di The Flash con CBR, nel quale il protagonista dovrà fronteggiare anche suo padre, il dottor Henry Allen, coinvolto nei folli piani della sua nemesi.

 

The Flash #44, coverJensen – Henry Allen è una minaccia per Flash e per chiunque incontri sul suo cammino. Ma essere pericolosi ed essere malvagi non sono la stessa cosa.

Venditti – Penso che tutto dipenda dal fatto se Henry è innocente dell’omicidio di sua moglie o meno. Se lo fosse davvero, non sarebbe da considerare un villain a tutti gli effetti, perché è stato ingiustamente imprigionato per un crimine in cui non ha preso alcuna parte. Inoltre, non dimenticatevi che Henry è disposto a fare qualsiasi cosa pur di proteggere suo figlio. È questo il suo unico scopo, per il quale il personaggio si è trovato a far squadra con veri e propri criminali.

Il discorso si è poi naturalmente spostato sull’Anti-Flash:

Venditti – Stiamo facendo qualcosa di indipendente dalla serie televisiva. Sappiamo bene che Thawne è un tassello fondamentale nella storia di Flash: non era stato ancora inserito nella continuity de I Nuovi 52 e non abbiamo voluto provvedere a riguardo. Le cose che stanno accadendo nel nostro fumetto, bollivano in pentola già da un po’ di tempo. Qualsiasi similitudine tra il nostro lavoro e quello che avviene nella serie TV è da considerarsi una mera coincidenza. Cavanagh è stato protagonista di un’interpretazione eccellente: è un grande attore. Io e Van abbiamo avuto la possibilità di discutere con lui allo scorso Comic-Con.

Jensen – Lo ammetto, amavo la sua precedente serie, Ed. Riguardo Thawne, confermo quanto detto da Robert: noi stiamo realizzando qualcosa di nostro, concentrandoci sulla natura intrinseca di questo personaggio che è da decadi una vera e propria icona. Lui è uno di quelli “cattivissimi”, e vuole disperatamente attirare l’attenzione di Flash.

I due sceneggiatori hanno poi discusso del ruolo che la Forza della Velocità ha in questo arco narrativo:

Jensen – Quella che alcuni chiamano Forza della Velocità, non è altro che una fonte di grande energia che fornisce a Flash i suoi poteri. Si tratta di qualcosa di molto antico, qualcosa di primordiale in senso letterale. Quando questa entra in connessione con un essere vivente, gli dona particolari abilità. Abbiamo visto come sia in grado di donare supervelocità, ma anche la possibilità di congelare gli atomi, controllare l’invecchiamento, l’abilità di creare dei varchi nella realtà. Flash non è l’unico a essere connesso a questa energia, la quale dona a ciascuno diversi poteri.

Venditti – Stiamo decisamente giocando con il concetto stesso di villain e cosa lo definisce. Per quanto riguarda la gang di Thawne, scopriremo come questa reagirà quando scoprirà la verità riguardo questi.

Restate connessi con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR