La DC Comics ha annunciato che Sam Humphries (Nightwing, Green Lanterns) sarà il nuovo sceneggiatore regolare di Harley Quinn a partire dal numero #45, in uscita a luglio negli Stati Uniti, andando a rimpiazzare Amanda Conner e Jimmy Palmiotti. Contestualmente, John Timms sarà confermato come artista regolare della serie.

La casa editrice di Burbank ha inoltre diffuso i primi dettagli sul nuovo corso narrativo, nel quale la protagonista farà “una gita” sul pianeta Apokolips – un tempo dominato dal crudele Darkseid – andando a interagire con il pantheon creato da Jack Kirby nella sua celebre opera Quarto Mondo, in particolare con personaggi iconici e singolari come Nonnina Cara e le Furie.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali di Humphries al riguardo:

 

Harley Quinn #45, copertina di Guillem March

È uno dei personaggi più importanti dell’Universo DC, e lavorare con lei mi permette di fare un bel po’ di casino sulle pagine della mia serie.

Harley è una sopravvissuta, ma anche una scheggia impazzita: una delle cose migliori di scriverla è che ogni giorno posso farlo pensando a tutte le persone che mi hanno chiesto cosa avrei fatto se avessi avuto con me un martello gigante e non fossi andato incontro ad alcuna conseguenza. È molto divertente.

Jimmy e Amanda hanno firmato una run davvero leggendaria su Harley Quinn. Cinque anni. Storie fantastiche. Hanno fatto meglio di chiunque altro nella caratterizzazione del personaggio.

Una delle cose che contraddistinguerà la mia gestione sarà riportarla al centro dell’Universo DC. Vedremo molte facce e luoghi familiari. E il modo per renderlo chiaro dal principio è portare subito Harley su Apokolips. Se c’è una persona in grado di prendere il controllo del pianeta da sola, quella è Harley.

Quando impugnerà il “martello infuso di Kirby”, riceverà dei poteri mai avuti prima: sarà differente da ogni martello avuto in precedenza, e sapete quanto le piacciano i martelli.

 

 

Fonte: Washington Post