Negli ultimi giorni, il fumettista Sean Gordon Murphy è tornato a parlare del suo “progetto segreto” targato DC Comics, sul quale è al lavoro dopo il successo della miniserie Batman: White Knight.

Con il suo ultimo tweet al riguardo, l’autore ha sostanzialmente svelato il mistero: non dovrebbe essere altro che il secondo capitolo della suddetta saga del Cavaliere Oscuro, ambientata in una realtà alternativa nella quale Joker guarisce dalla sua pazzia, diventando una sorta di eroe, con il Crociato Incappucciato braccato come un criminale.

 

Progetto segreto. (Non m’importa se questo fumetto rappresenta il segreto peggio tenuto nella storia dei comics, io continuerò a mostrarvi come il lavoro procede, e al diavolo le conseguenze.)

 

L’illustrazione condivisa da Murphy sembra infatti ritrarre Jack Napier – l’alter ego “sano” di Joker di Batman: White Knight – indossare i panni del Cavaliere Oscuro, o comunque una divisa da super eroe molto simile a quella della sua (ex) nemesi.

Appare dunque evidente come l’autore non abbia fatto altro che anticipare il già noto sequel della sua opera DC Comics di maggior successo, il cui annuncio possiamo aspettarci a breve.

 

Batman: White Knight 2, anteprima 01