In una recente intervista concessa a IGN, Geoff Johns è tornato a parlare di Shazam!, nuova serie DC Comics da lui scritta per i disegni di Dale Eaglesham (JSA), al via il 28 novembre negli Stati Uniti.

Il celebre scrittore di Crisi Infinita e Justice League ha parlato del lato mistico dell’Universo DC e di quale posto occupi in questo contesto il protagonista della testata:

 

Shazam! #1, copertina di Dale Eaglesham

Spesso, nei fumetti la magia può essere connessa a storie dai toni dark, con protagonisti mostri come Swamp Thing o gruppi come la Justice League Dark. Noi racconteremo invece un lato molto diverso della magia e risaliremo fino alla sua vera origine, il che è qualcosa di meraviglioso, colorato e misterioso.

Secondo me, uno degli elementi migliori del mondo di Shazam, che lo caratterizza sin dall’introduzione della famiglia Marvel, con Mary Marvel e Capitan Marvel Jr., è che abbiamo sempre avuto a che fare con una famiglia di super eroi. Billy condivide il potere che detiene con la sua famiglia, c’è un vero e proprio legame tra questi personaggi.

Il vero significato dietro al cammino dell’eroe di Billy è che la famiglia è quella che ti scegli, non necessariamente quella in cui sei nato. Si tratta di legami veri, anche se non di sangue. Credo sia ciò che è davvero importante continuare a raccontare nella nuova serie su Shazam: anche se si concentrerà maggiormente su Billy Batson, che è il nostro protagonista, il resto della famiglia sarà parte integrante del fumetto. Esploreremo il significato stesso dei poteri di questi personaggi e chi sono veramente.

 

Mister Mind sarà uno degli antagonisti principali di Shazam!, serie che sarà imperniata sui tanti segreti ancora da svelare della Roccia dell’Eternità:

 

Le aspirazioni di Mister Mind sono incredibilmente grandi, e sarà divertente per noi raccontare come questo personaggio possa essere sottovalutato a causa delle sue piccole dimensioni. Dopotutto, il suo punto di vista è valido: le dimensioni non contano. Allo stesso tempo, credo che sia ossessionato dal fatto di essere un piccolo verme. Ma Mister Mind è una creatura magica, e cercherà sempre di ottenere più potere. E anche se può avere un aspetto buffo, non va assolutamente sottovalutato.

Volevo specificamente che la Roccia dell’Eternità fosse un grande castello con diversi portali in grado di aprirsi in diversi luoghi, tra cui la Terra. È un punto di snodo in cui si reca in pellegrinaggio chiunque sia in grado di praticare la magia. E già dal primo numero della serie inizieremo a scoprirne i segreti, con Mister Mind che sarà la chiave di tutto, poiché direttamente connesso con il più grande segreto della Roccia dell’Eternità.

 

 

 

Fonte: IGN