Alla scorsa edizione del San Diego Comic-Con, il celebre autore Frank Miller ha annunciato di essere al lavoro su una storia con protagonista Superman. Non si conosce ancora il titolo ufficiale di questo nuovo progetto DC Comics, né la data di uscita, ma sappiamo che andrà a rivisitare le origini del personaggio allo stesso modo di come è stato fatto da Batman: Anno Uno con il Cavaliere Oscuro.

Il fumetto sarà illustrato da John Romita Jr., che già ha lavorato sull’Uomo d’Acciaio nel corso della fase DC You. Di recente, l’artista ha parlato per la prima volta del suo nuovo progetto lavorativo:

 

Ho visto che le reazioni online sono state tipo: “Oddio, ancora, un’altra storia di origini di Superman”. Ma non è esattamente una rivisitazione dei suoi esordi. Si colloca dopo che è atterrato sulla Terra e tratta di cosa è accaduto nel periodo che intercorre tra quel momento e quello in cui realizza chi sia veramente.

È quella breve fase dello sviluppo di Superman in cui non sa di essere un alieno, perché i suoi genitori non gliel’hanno ancora rivelato. Nel frattempo, pensa semplicemente di essere speciale e non indossa mai un costume, se non nelle battute finali. È qualcosa di simile a Daredevil: L’Uomo Senza Paura degli anni Novanta, e si svolge nel periodo che culmina con lui che indossa il costume per la prima volta.

Frank ha una fervida immaginazione, ha sempre nuove idee su ciò che dovrebbe accadere, e ne abbiamo parlato a lungo, con i suoi occhi che brillavano. Mi ha detto di voler raccontare questa storia da tanto tempo, sin da quando uscì Batman: Anno Uno. Parliamo di trent’anni, giusto? Ha detto di voler chiudere il cerchio e fare Superman: Anno Uno. Be’, finalmente oggi ne ha la possibilità.

Sarà una storia di un centinaio di pagine. Non so di preciso, potrebbero essere novantadue così come cento. Conoscendo Frank, potrebbero essere anche duecento pagine. Non vedo l’ora di mettermici a lavorare, più di qualsiasi altra cosa, e spero che il risultato finale sia così come lo sto visualizzando nella mia mente.

 

 

Fonte: CBR