Divergence BatmanNegli Stati Uniti è tempo di Divergence, l’albo che in occasione del Free Comic Book Day darà il via al rilancio (stranamente senza nome) che la DC Comics ha programmato per giugno, primo mese dopo il megaevento Convergence.

In questi giorni è stata fatta circolare su forum e siti specializzati una pagina del suddetto albo, che conterrà le anteprime della nuove storie di Superman, Batman e Justice League. La DC Comics ha prontamente chiesto di far sparire ogni contenuto pubblicato, motivo per cui non abbiamo intenzione di riportarla.

Nella pagina, tuttavia, si rivela l’identità del nuovo Batman in armatura di cui abbiamo abbondantemente parlato, creato da Scott Snyder e Greg Capullo.

Se non volete, comprensibilmente, rovinarvi la sopresa, non leggete oltre. Insomma, questo è un colossale SPOILER, amico lettore, poiché nella pagina sfuggita (sapientemente?) alle maglie della Distinta Concorrenza si vede…

 

 

Convergence Batman Capullo Cover

 

…un uomo che aspira dalla sua ultima sigaretta. Ha un taglio corto alla militare e cammina all’interno di uffici eleganti. Alcuni lo guardano sprezzanti mentre prosegue per la sua strada. Finché qualcuno che non vediamo gli chiede se è pronto ad essere il prossimo Batman.

La sua risposta è che gli pare l’idea più stupida nella storia di Gotham City, ma è piuttosto evidente che sia intenzionato ad accettare. Per quanto lo spunto sia decisamente sopra le righe, aspettiamo di leggere le storie in questione per decidere se siamo o meno d’accordo con… James Gordon, commissario di polizia.

Esatto: da giugno sotto l’armatura dell’Uomo Pipistrello corazzato ci sarà il suo storico e antico alleato nelle forze dell’ordine. Ha inizio l’era del Bat-Commissario.

 

 

Fonte: Bleeding Cool