Il rilancio dell’Universo WildStorm annunciato mesi fa da DC Comics ha preso ufficialmente il via mercoledì scorso con l’uscita di The Wild Storm #1, firmato da Warren Ellis e Jon Davis-Hunt. Ellis è inoltre il curatore e supervisore dell’intera linea editoriale, che vedrà prossimamente il varo di nuove testate dedicate ai personaggi di questo cosmo narrativo nato negli anni Novanta sotto le insegne della Image Comics.

In un’intervista a Vulture, lo scrittore ha infatti sottolineato che The Wild Storm è il centro gravitazionale del nuovo Universo WildStorm, attorno al quale ruoteranno svariati nuovi titoli:

 

Quello che [Jim Lee] mi ha chiesto è, più o meno, quanto contenuto nei riassunti del materiale promozionale: fare un reboot reinventando questa linea editoriale con libertà assoluta, dando vita a quattro serie nel corso di due anni di pubblicazioni.

 

Oltre a The Wild Storm, le tre nuove serie di prossima pubblicazione dovrebbero essere le già anticipate Michael Cray, WildC.A.T.S. e Zealot. Inoltre, riguardo ai personaggi di Apollo e Midnighter, attualmente parte della continuity principale DC Comics, Ellis ha dichiarato:

 

Sto utilizzando la struttura multiversale della DC: questa, se vogliamo, è Terra-WildStorm, un universo parallelo che si trova all’interno del cosmo DC. Significa che la serie di Steve [Orlando, sceneggiatore di Apollo and Midnighter] si svolge nel vasto e condiviso Universo DC.

Questo mi dà la libertà di utilizzare Midnighter e Apollo, cosa che ho intenzione di fare, ma le mie saranno versioni alternative, molto diverse. La serie di Steve è a sé stante, e non voglio incasinarla.

 

Dulcis in fundo, nell’ultimo appuntamento della videorubrica DC All Access, Jim Lee, Co-Publisher della DC Comics, ha rivelato quali sono stati i riferimenti – molto glamour – per la realizzazione delle prime due variant cover di The Wild Storm: Justin Bieber e Kate Moss.

Jim Lee e il disegno per la variant di The Wild Storm #2

 

 

TUTTO SU THE WILD STORM – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool